Perchè il nome ‘Glicine & Luna’?

Sarà la pianta del glicine ad accogliervi all’ingresso del nostro B&B, avendo conservato nel linguaggio dei fiori il suo significato originario di segno di disponibilità e prova di amicizia.

La luna che accompagnerà le vostre notti rappresenta le emozioni, i sogni, le consuetudini, la ciclicità, la versatilità, la variabilità, la memoria e molto altro ancora.

Abbiamo ristrutturato questo antico casale per farne un luogo accogliente e confortevole, nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Pisa e dalle più belle città d’arte e luoghi dove si respira e si tocca con mano la storia. Lucca, Volterra, San Gimignano sono alcuni dei luoghi che è possibile raggiungere in poco tempo dal nostro Bed and Breakfast.

Ma anche tutta la Costa degli Etruschi e quella della Versilia, con le spiagge di sabbia fine alternate a scogliere mozzafiato, sono raggiungibili in pochi minuti di viaggio.

Lasciatevi sorprendere dallo spettacolo che una “libecciata” può offrirvi dal promontorio di Calafuria o dalla rada di Quercianella, con le onde che si infrangono sulla scogliera dimostrando tutta la forza e la potenza che il mare può esprimere.

Lasciatevi poi sedurre dai menu a base di pesce, dal tipico “cacciucco” e dal buon vino che troverete a Livorno, Viareggio e in molti altri ristoranti della costa ma anche dalla cucina più “casereccia” e genuina dell’entroterra, con piatti a base di carne e verdure della tradizione toscana.

Ma sopratutto lasciate andare ad un meritato riposo nel nostro grande giardino, facendovi cullare dalla lieve brezza serale.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna… punito perché vede l’alba prima degli altri.

Oscar Wilde – (La Luna)