Francesca’s house è un comodo B&B in centro a Pisa, nella zona pedonale del  centro storico della città (in zona a traffico limitato), nel quartiere di Santa Maria, a meno di 300 m. dalla famosa Piazza dei Miracoli e dalla Torre Pendente.

Il quartiere di Santa Maria è uno dei più caratteristici di Pisa, dove sono collocate le più belle piazze e chiese della città.  Questo quartiere è anche il cuore pulsante dell’Università di Pisa e di alcune delle scuole di eccellenza italiane quali la Scuola Normale Superiore e la Scuola Sant’Anna. La zona, pur essendo tranquilla e silenziosa, si trova a poche decine di metri da ristoranti e locali rinomati per le loro specialità enogastronomiche. Potrete trovare locali economici dove consumare un pranzo veloce o una pizza in compagnia di amici, ma anche ristoranti affermati in cui gustare i tipici piatti della cucina pisana.

Il Francesca’s house B&B è consigliato per coloro che si spostano con mezzi pubblici, essendo facilmente raggiungibile in treno dalla stazione di Pisa Centrale e da quella di Pisa-San Rossore, dalla stazione degli autobus e dall’aeroporto Galilei.

E’ particolarmente indicato per coloro che desiderano avere una comoda base d’appoggio all’interno della città, per muoversi in bus, a piedi o in bicicletta (l’amministrazione comunale ha predisposto un comodo servizio di bike-sharing, denominato “ciclopi“, dislocato in vari punti della città).

Oltre alle bellezze della città di Pisa, ai suoi luoghi storici, artistici e culturali, per i quali forse non sarebbe sufficiente un soggiorno di un’intera settimana, le altre mete turistiche preferite dai nostri ospiti, raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici, sono le città d’arte come Firenze, distante poco meno di 1 ora di treno, Lucca, raggiungibile anch’essa in treno o in bus, Siena, un po’ più distante delle altre ma raggiungibile anch’essa in treno, e le località balneari della costa tra cui Marina di Pisa e Tirrenia, collegate con diverse linee di bus, Viareggio Forte dei Marmi, raggiungibili anch’esse comodamente in treno.